Il bar

La zona bar è costituita da un'unica sala con tavolini e TV. Il bar serve il ristorante ma accoglie con piacere anche tutti i visitatori del Ponte di Veja che possono qui riposarsi e fare uno spuntino. Presso il bar è possibile anche acquistare tabacchi esteri e nazionali.

Il bancone del bar

Il bancone del bar del Ponte di Veja è un'assoluta opera d'arte! In esso si combinano le capacità di sapienti artigiani e i milioni di anni di storia che la Natura ha racchiuso in innumerevoli...fossili! 

Per grandi e piccoli, esperti e non, sarà un'esperienza unica riconoscere le tante e diverse forme di minerali, animali e piante preistorici incastonati nel bancone che parlano di un passato lontano e affascinante!


Spazio alla cultura e alla curiosità

Presso il bar è inoltre possibile acquistare una grande varietà di libri sulla Lessinia. Raccolte di poesie, guide che trattano quest'immeso territorio, le sue antiche tradizioni, la cucina montana, i detti e i proverbi, le storie e le leggende che queste antiche montagne hanno ispirato nei secoli.

Un libro particolarmente completo e per questo consigliato è "Il Ponte di Veja" di Mario Patuzzo. Quest'opera del 2011 è stata fortemente voluta da Bruno e dalla famiglia Lavarini che in questi ultimi cinquant'anni accolgono visitatori da tutto il mondo e raccontano la storia di questo luogo incantevole.

Recentemente è stata realizzata anche una cartina tascabile della Lessinia con i luoghi di maggiore interesse e molte informazioni utili. Questa viene distribuita gratuitamente presso il bar a tutti coloro che ne fossero interessati.

Souvenir dalla Preistoria

Per tutti coloro che desiderano portare a casa un pezzetto di Lessinia e della sua storia c'è la possibilità di acquistare presso il bar della trattoria una grande varietà di piccoli oggetti sorprendenti. Monili preistorici, pietre colorate, selci taglienti e piccoli fossili diventano così originali souvenir.